Itinerario Boccasette

Partendo dall'attracco turistico di Boccasette, si naviga fino a raggiungere il mare, alla foce del Po di Maistra. Avanzando nella laguna, tra i canneti, si possono incontrare diverse varietà di uccelli (in particolare durante la bassa marea).
Continuando la navigazione si raggiunge uno scanno che è una sola spiaggia emersa dal mare, qui si sosta a piacere. (se siete attrezzati e la stagione lo permette potete anche fare il bagno.
Osservando la laguna alle spalle, tutt'intorno, si notano le palafitte foderate di canne palustri degli appostamenti di caccia. (se lo desiderate possiamo visitarne uno).
L'itinerario prosegue con la navigazione attraverso un suggestivo canale tra i canneti fino a raggiungere il ponte in legno che collega il piccolo lido turistico di Boccasette con la terra ferma.
Da qui si inverte la rotta e si torna a Boccasette.
Durata della gita circa due ore, itinerario completo con affitto dell'imbarcazione e skipper guida 60€ max 6 persone.
nota: per chi desiderasse passare una intera giornata su queste spiagge deserte, possiamo accompagnarvi al mattino e recuperarvi alla sera concordando gli orari. Possiamo suggerirvi come organizzarvi e attrezzarvi per questa evenienza.
 

Scheda Tecnica
Partenza Boccasette
Arrivo Boccasette
Durata 150' / 240'
Soste

Scano

(piccola spiaggia emersa, con possibilità di fare il bagno. tempo permettendo!)